è una società del Gruppo Maggioli

I commercialisti della
pubblica amministrazione

Chi siamo

Mira PA è la società del Gruppo Maggioli specializzata in servizi, consulenza e formazione per le aree di ragioneria, tributi e personale della pubblica amministrazione. 

È l’unica società specializzata e autorizzata ad operare all’interno dei software sviluppati da Maggioli per l’Area Ragioneria e Personale. Mira PA è stata fondata con la missione di supportare gli enti pubblici attraverso servizi, consulenze e formazione specifici, basati su una profonda comprensione delle dinamiche amministrative e progettati per affrontare con precisione le sfide quotidiane degli enti locali.
Il nostro team include anche esperti commercialisti con trent’anni di esperienza, specializzati nel fornire servizi agli enti e alle imprese. Consapevole dell’importanza della formazione continua per tutti i suoi collaboratori, Mira PA pone al centro del proprio sistema la formazione. 

Le attività programmate durante l’anno consentono di mantenere un elevato livello qualitativo delle prestazioni, di recepire tempestivamente le numerose novità normative e di garantire un’elevata qualità nei servizi offerti. 

Per Mira PA, investire nella formazione interna è essenziale per costruire un team qualificato e pronto a rispondere alle sfide del mercato.

Nel 2023 sono state effettuate...

Ore di formazione e aggiornamento, sia interne che esterne, con riferimento al settore della pubblica amministrazione e al settore privato.
0

Coordinatori Scientifici e delle attività di MIRA PA

Dott. Andrea Biekar
Dottore Commercialista e Revisore Contabile, membro della commissione Accrual del CNDCEC, docente e consulente in materia di contabilità degli Enti Locali, collaboratore del Sole 24 Ore e delle riviste Maggioli.

Dott.ssa Patrizia Ruffini
Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Giornalista pubblicista. Esperta in contabilità e finanza degli enti territoriali. Già responsabile del servizio finanziario di Comuni capoluogo e docente universitaria di contabilità pubblica e controllo di gestione nella pubblica amministrazione. Componente della Commissione per la Sperimentazione della riforma dell’ordinamento contabile di Regioni, Province e Comuni, istituita ai sensi del D. Lgs. 118/2011, presso la Ragioneria Generale dello Stato, dall’inizio dei lavori fino alla conclusione. Autrice di pubblicazioni in materia di finanza locale ed enti territoriali. Collabora costantemente con Il Sole 24 Ore sui temi della contabilità pubblica.

I commercialisti della pubblica amministrazione